Sette giorni di festa..." /> Rosso Cannonau: sette giorni di festa a Jerzu - SARDEGNA


Ogliastra

Published on 4 Agosto, 2013 | by Nino Melis

0

Rosso Cannonau: sette giorni di festa a Jerzu

Sette giorni di festa e cultura in onore del Cannonau principe dei vino rossi, con degustazioni, spettacoli, teatro,musica,arte e libri.

E’ il programma di Jerzu Wine & Music Festival che si apre oggi con la Sagra del vino , giunta alla 23ma edizione e si conclude sabato 10, notte magica di San Lorenzo,con un brindisi infinito sotto le stelle cadenti.

La manifestazione è organizzata dall’ amministrazione comunale di Jerzu Città del Vino e dalla Proloco jerzese, in collaborazione con Provincia Ogliastra e centro commerciale naturale ”I Tacchi”

La Sagra del vino conosce il suo culmine alle ore 18 di oggi con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi folkloristici in rappresentanza della Sardegna e del mondo.

Il programma di Ogliastra Teatro si interseca con Wine Festival ed è diretto da Cada die teatro,in collaborazione con i comuni di Ulassai,Osini,Jerzu e la Fondazione Stazione dell’Arte. Lunedì 5 a Jerzu ‘‘libri in scena ” con le opere dei giornalisti Francesco Abate e Celestino Tabasso, seguiti dallo spettacolo ”Tutti i casini del mondo” di Paolo Rossi.

Martedì il Festival fa tappa a Taccu Osini con Rosso Levante, Cada die teatro e Max Paiella .

Mercoledì la Stazione dell’Arte di Ulassai apre alla visita guidata di ”libri cuciti e storie di Maria Lai’‘ con laboratorio teatrale sul tema. Seguono le presentazioni del libro di Michela Murgia ”L’ho uccisa perché l’amavo..” e ”A cento passi dal Duomo” di Giulio Cavalli’.

Sabato Calici di Stelle, clou di Wine Festival,con le band musicali e di spettacolo che incrociano per le strade del centro i visitatori delle storiche cantine dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione jerzese accompagnati con i vini della cantina Antichi Poderi.

Nell’edizione dello scorso anno erano oltre 20 mila i visitatori giunti da numerosi centri e località turistiche dell’ isola per alzare i calici al cielo nella notte magica delle stelle cadenti 

Commenti

Commenti


About the Author

Avatar



Comments are closed.

Back to Top ↑