Eventi Feste e Sagre

Published on 17 Giugno, 2023 | by Redazione

0

Jean Paul e Isabelle, dalla Francia a Villasimius per far della Sardegna la regina del vin rosé. il 21 giugno a Cagliari (Palazzo Doglio) il primo grande evento

Sono arrivati tre anni fa in Sardegna dalla Francia con due sogni nel cassetto: viverci per sempre e far sì che la Sardegna diventi la terrà numero uno al mondo nella produzione di vin rosé. Loro sono Jean-Paul Treguer e sua moglie Isabelle.

Il primo sogno lo hanno già realizzato, trasferendosi a Villasimius. Il secondo ci sono vicini. Intanto hanno prodotto il vino So-Chic! in collaborazione con la cantina di Castiadas. Con un successo incredibile. E poi per il 21 giugno, in concomitanza con l’inizio dell’estate, hanno organizzato a Cagliari (Palazzo Doglio) “I Love Rosé”, il primo evento dedicato ai grandi vini Rosé di Sardegna.

Ci saranno tutti i migliori: Cantina Dolianova, Santadi, Contini, Mesa, Siddura, Argiolas Winery e Sella & Mosca.

“E’ l’unico mercato che cresce – spiega Jean-Paul Treguer – il consumo del rosé dal 2004 al 2019 ha registrato un più 23 per cento. La Sardegna ha tutte le carte in regola per affermarsi a livello mondiale, facciamolo assieme”. L’appuntamento a Palazzo Doglio è per le 19.30 del 21 giugno. Sarà possibile degustare i rosati, mangiare (street food) o anche prenotare una cena.

Commenti

Commenti


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑