"Al..." /> "Camilla ha chiesto il seno e io gliel'ho dato". Ecco la mamma che ha conquistato la Sagra - SARDEGNA


“Camilla ha chiesto il seno e io gliel’ho dato”. Ecco la mamma che ha conquistato la Sagra


“All’inizio ero imbarazzata nel vedere i fotografi che scattavano mentre allattavo la mia bambina. Poi ho detto: ma sì, che sia un messaggio positivo per tutti, vado molto fiera del fatto che ancora allatto la mia Camilla”.

Lei è Carol Bastianelli, 28 anni, una mamma milanese residente a Tertenia dal 2009. E così innamorata dell’isola e di Tertenia da indossare il costume sardo e sfilare alla sagra degli agrumi di Muravera. Con la piccola in braccio. “Era la mia prima uscita – racconta Carol – ed era anche la prima volta che vedevo la sagra degli agrumi. Una emozione fortissima. Alla fine ero davvero stanca ma felice”.

Una emozione resa ancora più forte dall’aver sfilato con Camilla, 15 mesi appena. E poi quello scatto (autrice @marianonne, migliaia e migliaia le condivisioni sui social) mentre dà il seno alla sua piccola: “Non era assolutamente in programma – spiega Carol – ma eravamo lì dalle 8 del mattino, la mia bimba si stava lamentando ed io al riguardo ero disorganizzata. Allora le ho dato il seno”.

Nessuna “foto in posa” come qualcuno avrebbe ipotizzato: “Camilla prende il seno su richiesta e io su richiesta gliel’ho dato. Qualcuno ha detto che ero in posa perché la gonna era aperta, ma tutti dovrebbero sapere che lo gonne dei vestiti sardi vanno aperte se no si rovinano. E quindi non potevo sedermi sopra la gonna”.

Una mamma felice, una milanese (“anche se mia madre è di Ovodda”) che capisce il sardo e che ama la Sardegna: “Col costume sardo mi sento a mio agio, lo indosso in maniera spontanea, seguirò il gruppo folk di Santa Sofia di cui faccio parte dallo scorso ottobre (quello di Tertenia) ovunque vada. Mi sento adottata da queste tradizioni e da questa terra”.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑