Castiadas

Published on 21 Aprile, 2016 | by Redazione

0

“Vi svelo i segreti dell’Hotel Garden Beach”

Una corsetta nel pomeriggio quando riesce a ritagliarsi un po’ di tempo. Un occhio ai dettagli in ogni momento, perché pignolo è pignolo. Ma nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto in uno dei più bei resort di Costa Rei (Spiaggia di Cala Sinzias, Castiadas), il Garden Beach.

Raffaele Del Duca, 46 anni, origini campane, dirige il Garden da cinque anni (è direttore invece da 19 anni). E non esita a sottolineare il suo punto di forza: “Ci troviamo in una posizione straordinaria con un fronte mare di 800 metri, non c’è alcuna barriera (ideale per i disabili) e il villaggio sorge su un terreno davvero molto ampio in proporzione al numero dei clienti”.

Spazio ce n’è, tanto. E, soprattutto, c’è una grande qualità in cucina: “Lo dico sempre – spiega – deve essere perfetta e di qualità. Quest’anno per la prima volta ci sarà una cucina a vista nel ristorante sulla spiaggia. Massima qualità e trasparenza”.

Non è un caso che una delle sua passioni sia, appunto, quella culinaria. Cucina legata anche alla Campania e, soprattutto, alla tradizione mediterranea. L’altra, oltre allo sport, è la musica: “Strimpello la chitarra, ne approfitto tra l’altro perché mio figlio suona”. Moglie e due figli, lavoro e famiglia.

Adesso però massima concentrazione sull’apertura della stagione, il 7 maggio: “Siamo i primi ad aprire a Costa Rei, l’auspicio è che si lavori tutti assieme per cercare di allungare sempre più la stagione”.

All’interno del Garden c’è una piscina da 2000 metri quadrati, relax e tutto quello che serve per una vacanza da sogno. Il mare ha poco da invidiare alle zone più “in” dell’Isola e del mondo. Costa Rei come la Costa Smeralda? “Non credo sia possibile – ha concluso Del Duca che conosce benissimo la Costa Smeralda (abita a Olbia) – perché non è facile creare le infrastrutture e i servizi di qualità che sono stati creati al nord della Sardegna. Ma dobbiamo valorizzare questa location favolosa rendendola il paradiso delle vacanze per il turismo di livello medio o medio-alto”.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑