Castiadas

Published on 6 Agosto, 2019 | by Redazione

0

Cala Pira, un piccolo gioiello che non teme confronti

E’ a metà strada tra Costa Rei e Villasimius. Cala Pira, nel Comune di Castiadas, è uno dei gioielli della costa sud orientale.

Per raggiungerla occorre fare attenzione mentre si percorre la strada provinciale che collega, appunto, Castiadas con Villasimius.

Dopo pochi chilometri (Km 11 della Sp 18), non appena si supera Cala Sinzias, c’è un bivio dalla parte del mare con un’indicazione un po’ nascosta. E’ la piccola stradina sterrata che in pochi minuti ti conduce sino al paradiso.

La cala è ben riparata dai venti e l’acqua, oltre ad avere una trasparenza incredibile, è particolarmente bassa e adatta ai bambini.

Quest’anno il parcheggio per un’intera giornata da giugno a settembre costa 8 euro (5 mezza giornata, gratis dalle 13 alle 14.30).

Il sindaco, con un’ordinanza, ha vietato il transito sulle dune e il fumo in spiaggia.

C’è un chiosco ben attrezzato, un servizio di diving e una postazione per il salvamento.

E poi c’è la torre spagnola proprio sul piccolo promontorio che caratterizza la cala. Una torre che si può raggiungere facilmente e dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato.

Il suggerimento che vi diamo è sempre lo stesso: godetevela al massimo a settembre, ottobre e novembre. E poi ancora sino a maggio.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑