Archivio

Published on 25 Luglio, 2013 | by Giusy Ragni

0

Ogliastra: scelta del medico online, lettore smart card e codice gratuiti

L’innovazione corre sul web e anche la Sardegna si adegua, dopo il primo esperimento effettuato nel Medio Campidano per  la scelta del medico online, ora la novità telematica arriva anche nella zona di Cagliari e precisamente per Cagliari e provincia: Asl 8, Ogliastra: Asl 4, Gallura : Asl 2.

Il metodo è semplice e fruibile dal portale della Regione Portale Salute   nella sezione dedicata al servizio online gli utenti potranno consultare anche l’elenco aggiornato dei medici e pediatri della propria zona di residenza completo dei dettagli su orari di visita e riferimenti e in totale sicurezza, allo stesso indirizzo web i cittadini possono trovare anche i propri dati contenuti nei database delle Asl, comprese le esenzioni per le varie patologie, invalidità e malattie rare. Con le ultime tre Asl inserite nel servizio online ora possono usufruire della comodità online il 52% dei residenti della Sardegna.
il presidente della Regione Ugo Cappellacci e l’assessore Simona De Francisci  hanno cosi commentato l’evento: “Proseguiamo nel processo di digitalizzazione e informatizzazione della sanità per offrire al cittadino nuovi servizi, veloci ed efficienti, con l’obiettivo di migliorare il nostro sistema sanitario”

NOTA:
L’accesso al servizio online avviene tramite la propria tessera sanitaria inserita in un lettore  smart-card, collegato al proprio computer, digitando il  codice Pin. Il codice e il lettore  smart card  possono essere ritirati gratuitamente presso gli sportelli della propria Asl  esibendo agli addetti la tessera sanitaria e un documento di identità valido.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author

Web editor, scrittrice e disegnatrice milanese ma romana d’adozione.



Comments are closed.

Back to Top ↑