Castiadas

Published on 4 Maggio, 2016 | by Redazione

0

Il Villas Resort nel segno di Piu: “Curiamo tutto nei dettagli e siamo sullo scoglio di Peppino”

Cola, whisky, ghiaccio e poi via con lo shake. Il suo primo amore a meno di vent’anni fu dietro il bancone del Vela Sport (Porto Corallo, Villaputzu).

Era il 1999 e Pierpaolo Piu sfornava cocktail tutta la notte. Un bravo barman che si fece apprezzare e che nel giro di pochi anni fece tutta la trafila approdando al Garden Beach (Cala Sinzias) sino a diventare direttore dello stesso Garden nel 2007. “Tra il 2003 e il 2005 – racconta Pierpaolo – ho seguito tutti i lavori di trasformazione del Garden da camping a residence, nel 2006 affiancai il direttore Ignazio Murtas e poi la proprietà puntò direttamente su di me”.

Anni importanti di crescita continua, per lui e per il Garden (“Ogni anno le presenze aumentavano, alla fine ero sempre in overbooking”) con un maestro d’eccezione, Giovanni Iozza del villaggio Santa Giusta: “Per me è stato davvero un maestro, mi ha dato una impronta e aiutato tanto”.

Poi il salto al Villas Resort (sempre comune di Castiadas, località Santa Giusta), un chilometro o poco più verso nord, quasi di fronte al villaggio Santa Giusta, sulla meravigliosa spiaggia dello scoglio di Peppino: “Era il primo marzo del 2011, aveva aperto a pieno regime da un anno. C’era una nuova scommessa da vincere”.

Camere ampie e spaziose, arredamento curato nei minimi particolari, vere e proprie ville con piscina in mezzo al resort: “E’ una tipologia che non ha nessun altro – spiega il direttore – delle ville enormi all’interno dell’albergo e un albergo fra le ville. Duecento posti letto e servizi eccezionali”.

Ristorazione, prodotti locali, una cantina di soli vini sardi. E clienti d’eccezione: “Per esempio vengono tutti gli arbitri di serie A, molti calciatori, i manager di grandi imprese internazionali”.

Il segreto del successo del Villas? “Il direttore riesce a far bene grazie al personale. Ecco, ci sono persone che lavorano con me dal 2006, siamo una squadra molto affiatata”.

Il Villas, intanto, è pronto per il 2016: l’apertura tra meno di tre settimane.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑