Villaputzu

Published on 14 Maggio, 2014 | by Sara L. Canu

0

Villaputzu si prepara per la festa di San Giorgio

La festa di San Giorgio arriva a Villaputzu. Il santo patrono del paese è nuovamente festeggiato in grande, con il comitato che ha organizzato una grande festa.

I festeggiamenti religiosi si terrano giovedì 15 maggio, giorno in cui cade appunto la festività. Alle ore 17 la processione: il Santo, su carro a buoi, sarà accompagnato per le vie del paese dai suonatori di launeddas, dai gruppi folk e da tutti i fedeli.

Alle ore 18 la Santa Messa e alle 19.30, nella piazza Chiesa, ci sarà un rinfresco animato dalla musica di Roberto Secci e dei Maistus de sonus di Villaputzu.

Ma sono tante altre le iniziative dedicate a San Giorgio. Per il 16 maggio alle ore 18:00 l’A.S. Porto Corallo Villaputzu ha organizzato il primo torneo di calcio giovanile dedicato alla festa.

Sabato 17 maggio alle 21.30 in piazza Marconi ci sarà lo spettacolo di cabaret di Nicola Cancedda e Mario Los Cardaneros.

Per concludere, domenica 18 maggio alle ore 9.00 è prevista la prima pedalata della Festa di San Giorgio Martire “Alla scoperta delle Chiese di Villaputzu” organizzata dall’ASD MTB Sarrabus, con un percorso che seguirà le strade interne del paese e omaggerà tutte le Chiese con una sosta per leggerne la storia.

Sport, spettacolo e storia. Villaputzu si veste a festa per onorare San Giorgio Martire.

 

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑