Eventi

Published on 18 Dicembre, 2015 | by Sara L. Canu

0

Bici, cinema e mercatini di Natale

L’ultimo weekend prima del Natale è alle porte e i paesi del Sarrabus organizzano i loro eventi.

Villaputzu si prepara da sabato pomeriggio. In programma alle 15:00 In bici con babbo Natale, un bel giro in bicicletta con tutti i ciclisti vestiti da Babbo Natale. Un bel momento di sport e amicizia per chi partecipa, di svago e divertimento per chi assiste. Un fiume rosso animerà le strade del paese. Partenza da piazza Leonardo da Vinci. Al rientro merenda con il panettone per tutti. L’evento è organizzato dall’associazione MTB Sarrabus.

Appuntamento anche con il cinema dato che, nella sala polifunzionale, verrà trasmesso il film Sette berrette e un calderone d’oro opera del regista muraverese Matteo Fadda e che vede, tra i protagonisti, Samuele Randazzo, Sonia Agus e il piccolo Antonio Lara, volti noti ai villaputzesi grazie all’attività svolta nel coro Is Trallalleras.

Il film sarà trasmesso nei giorni 19, 20 e 21 dicembre nei seguenti orari: 17.30, 19.00 e 21.30 presso la sala polifunzionale di Villaputzu.

Domenica ci sarà l’ultimo appuntamento con l’isola pedonale e con i mercatini di Natale. Il tratto di via Nazionale che va dalla posta al ponticello sarà chiuso al traffico, popolato dagli artigiani, dalle associazioni e dai loro stand, il tutto rallegrato da musicisti e animatori. Ultima isola pedonale che è stata un vero successo per il paese.

Appuntamento con i mercatini di Natale anche a Muravera. In mattinata, in piazza Europa, spazio al mercatino dell’usato a cura dell’associazione Laboratorio delle Idee e Acli Santa Lucia. Il pomeriggio, dalle 18, isola pedonale lungo la via principale in cui ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Natale nella piazzetta di via Roma.

Sabato 19 importante appuntamento a San Vito. Si terrà la prima edizione del presepe vivente itinerante, organizzato dall’asilo parrocchiale delle suore di San Vito, l’associazione A.L.A., l’associazione Santa Barbara in collaborazione con i vicinati di via Lamarmora e via Tasso. Si parte dalla parrocchia alle ore 15.00 e si termina in Casa Cauli – Licheri dove verrà rappresentata la natività.

A seguire, per tutti i partecipanti, degustazione gratuita di pane, formaggio e caldarroste.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑