Villaputzu

Published on 28 Dicembre, 2015 | by Sara L. Canu

0

Successo per il concerto di Natale

Una chiesa di San Giorgio gremita, quella che ha assistito ieri sera al Gran Concerto di Natale, tradizionale appuntamento del Natale villaputzese, giunto alla sua diciannovesima edizione.

Oltre al Coro Polifonico Santa Caterina Proloco Villaputzu, a giocare in casa c’è stato un coro di giovanissime ragazze: I Boxi Noas, composto da alcune componenti del coro dei bambini Is Trallalleras che ormai hanno compiuto i 14 anni ma che continuano nella loro attività musicale. Si sono esibite nei canti, eseguiti a cappella, Caminende e Deus ti salvet Maria, dirette dalla maestra Sonia Agus.

Dopo di loro si è esibito il coro polifonico di Villaputzu in quattro canti natalizi, diretti dal maestro Paolo Zicca e accompagnati dall’organista Andrea Cossu.

A completare il concerto di Natale ci sono state le esibizioni del Coro maschile di Arbatax diretto dalla maestra Luisa Balzano e del Coro Amistade di Villagrande che ha avuto la partecipazione di un corista d’eccezione: don Franco Serrau che, prima di diventare parroco di Villaputzu lo scorso agosto, era proprio il parroco di Villagrande. Esibizione caratterizzata anche da un canto dedicato al partigiano nuorese Antonio Mereu.

Presente al concerto anche Don Ernest, accolto calorosamente dai suoi ex parrocchiani continuando così una sorta di gemellaggio tra Villagrande e Villaputzu.

Conclusione con un esibizione corale di tutti i cori partecipanti.

A seguire, per coristi e spettatori, momento conviviale nella sala consiliare in piazza Leonardo da Vinci, dove, i cori ospiti hanno deliziato ulteriormente il rinfresco regalando ai presenti un altro momento musicale con le loro esibizioni.

 

Fotografia di Giuseppe Rocca.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑