Archivio

Published on 12 Maggio, 2014 | by Manuela Podda

0

Sei di San Vito se… il 18 maggio vai a San Giorgio

Anche quest’anno San Vito rinnova l’appuntamento con i festeggiamenti in onore di San Giorgio. Come da tradizione, la festa cadrà la terza domenica di aggio.

Dal centro abitato partirà un pellegrinaggio verso la chiesetta di San Giorgio (foto wikimapia.org) , sita a poco più di 6 km dal paese e incorniciata da un suggestivo profilo di donna che da sempre veglia sui sanvitesi; quello di Monte Lora.

La partenza è prevista per le ore 9.30 da piazza Chiesa, con arrivo alle ore 10.30. La prima celebrazione liturgica avrà inizio alle ore 11.00 e ne seguirà una seconda nel pomeriggio, alle ore 17.00.

E’ questa un’importante occasione per stare a contatto con la natura, che dà modo di rendersi ancor più conto di quanto sia prezioso il nostro territorio.

Sulla scia del Flumendosa si compirà un percorso di fede che ha il potere di restare per sempre nel cuore di ogni pellegrino. Per i più piccoli sarà una scoperta nuova, un viaggio avventuroso per i tornanti che da San Vito conducono ai paesi limitrofi.

Lungo la strada, li accompagnerà la frenesia di scorgere al più presto la chiesetta. Questo senso di attesa renderà più energiche le loro pedalate.

Gli adulti sentiranno rifiorire dentro di loro lo stesso entusiasmo di quando erano bambini e rivivranno con la mente tante passate edizioni di questa festa meravigliosa, che è insieme fede e tradizione.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑