Calcio

Published on 4 Luglio, 2016 | by Redazione

0

Tre giorni di calcio, fair play e turisti grazie a “Lo sport è vita”

Settanta partite, 500 giovanissimi calciatori, 30 squadre e (grazie all’evento) l’acquisto di un defibrillatore. Sono i numeri della tre giorni “Lo sport è vita”, la seconda edizione del torneo di calcio giovanile che si è tenuta a San Vito a fine giugno.

Tre giorni senza sosta dedicati ai calciatori delle categorie Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.

Tra le società partecipanti l’Accademia Ogliastra, La Palma Monteurpinu, Accademia Dolianova, Imperial Trexenta, Carbonia, Atletico Loi, San Francesco, San Vito, Girasole, Selargius Orione 96, Muravera, Porto Corallo, Castiadas, Perdasdefogu, Burcerese, Assemini, Silius.

La cerimonia di chiusura, accompagnata dal tradizionale suono delle launeddas, ha visto premiate tutte le squadre partecipanti, i migliori giocatori e i migliori portieri dal presidente della società Massimo Contu e dal primo cittadino Marco Antonio Siddi.

Un grosso applauso è stata riservato ai calciatori della categoria esordienti del Calcio San Vito, appena rientrati da Montecatini Terme dove, dopo aver superato le fasi provinciali e regionali, hanno raggiunto con grande soddisfazione la quarta posizione nelle finali nazionali.

“L’intento è stato anche quello di unire sport e turismo – hanno spiegato gli organizzatori Alessio Fontana e Andrea Melis – nei tre giorni c’è stato un movimento di circa 900 persone che hanno visitato il nostro territorio, soggiornato e affollato diversi ristoranti di tutto il Sarrabus”.

Una grande festa di calcio giovanile, insomma, caratterizzata dalla straordinaria correttezza in campo e sugli spalti, tanti applausi e bel calcio. Ed un ottimo lavoro da parte dell’organizzazione. “Proprio per questo – hanno concluso Alessio e Andrea – da parte nostra un doveroso un ringraziamento ai ragazzi e alle società partecipanti, ad Angelo Loi, agli istruttori e collaboratori della scuola calcio, alle associazioni, a Don Roberto Maccioni, al Soccorso Volontari di Muravera e allo staff composto da tanti genitori che con grande impegno hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑