Opinioni

Published on 29 Giugno, 2016 | by Piera Conconi

0

Un saluto a una collega

Grande folla ai funerali di Barbara Orrù, la collega venuta a mancare lunedì pomeriggio a San Vito.

La voglio ricordare col sorriso sulle labbra, come l’ho sempre conosciuta. Siamo state colleghe in questi ultimi anni, lei infatti ha insegnato più volte a Muravera  durante la sua carriera di precaria (nella foto l’ingresso della scuola di Muravera). L’ultima volta che l’ho vista mi disse che sperava tanto che si liberasse la cattedra di lingua francese così sarebbe tornata all’istituto Comprensivo “D. Alighieri” dove conosceva tutti e tutti la conoscevano, ora che era di ruolo quella, magari, sarebbe diventata la sua cattedra definitiva.

Era una donna equilibrata e sempre serena, molto paziente con i ragazzi e con noi colleghi, alunni che, purtroppo, non faceva in tempo a conoscere perché, da precaria, cambiava sede ogni anno, ma da noi tornava spesso.

Oggi ci siamo ritrovati in tanti ad accompagnarla in questo viaggio che ha scelto di fare da sola per motivi a noi tutti inspiegabili, colleghi ed ex colleghi che le hanno dimostrato affetto e si sono stretti vicino a lei e attorno alla famiglia e quel bel bambino che la accompagnava ovunque.

Molti gli alunni della scuola media e dell’Università della Terza età dove lei ha insegnato sino alla fine del mese di aprile e tantissime le persone presenti.

Ciao Barbara, conserverò di te un bel ricordo.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑