"Volevamo dedicare una canzone alla maestosità di Costa Rei" - SARDEGNA


Costa Rei

Published on 1 Aprile, 2014 | by Gianni Agus

0

“Volevamo dedicare una canzone alla maestosità di Costa Rei”

let stand 2Venti anni e la voglia di cantare l’amore per Costa Rei. Innamorati, da Milano a Muravera, della spiaggia, dell’entroterra, di Monte Nai, di quello che a Costa Rei c’è e anche di quello che non c’è.

Eccolo il gruppo dei Let Stand, gli autori della canzone e del videoCosta Rei” che su sardegna sud est ha avuto 24mila visualizzazioni in appena 48 ore.

Sono in quattro, Roberto Cosenza, 22 anni (produttore, cantautore e voce); Alessio Contino, 24 anni (voce principale maschile e aiutante in tutto); Giulia Saccomani 22 anni (unica voce femminile e aiuto in tutto); Federico Fantaguzzi, 20 anni (regista).

L’idea della canzone e del video è nata due anni fa. Per gioco. Ce lo racconta Roberto, il leader dei Let Stand.

Come hai scoperto Costa Rei?
Ho una sorella sposata con un sardo. E’ stato mio cognato a portarmi a Costa Rei per la prima volta 10 anni fa. Da allora ritorno ogni estate. Federico e Giulia, entrambi di Milano, invece si sono conosciuti per caso a Sant’Elmo. Poi, tutti assieme – Alessio compreso che è un siciliano emigrato a Milano – abbiamo creato il gruppo.

Tutti amici accomunati dalle vacanze a Costa Rei…
Sì, tranne Alessio che non ha ancora avuto modo di visitarla. Ma una delle cose curiose è che io e Giulia, compagni di classe alle superiori, abbiamo scoperto solo dopo qualche anno che entrambi trascorrevamo le estati a Costa rei.

Veniamo alla canzone…
Abbiamo trascorso dei momenti indimenticabili a Costa Rei e volevamo dedicare una canzone alla maestosità di questo luogo. Prima un po’ per gioco, con gli amici sulla spiaggia, poi abbiamo pensato ad un progetto più ampio.

E avete realizzato un video molto bello, professionale. Anche se qualcuno lo ha criticato dicendo che ci sono poche immagini di Costa Rei
Ci sono stati degli imprevisti. Dovevamo girare allo scoglio di Peppino all’alba e in piazza Rey Marina con la gente che ballava. Anche al Rey Burger. Ma la macchina non funzionava e non c’è stato poi il tempo

Quanto tempo c’è voluto per terminare tutto?
Un anno, anche perché per noi tutti questa è una passione, ci abbiamo lavorato con grande impegno nei ritagli di tempo.

Vi siete mai esibiti dal vivo?
Io sì, su vari palchi ma come Let Stand non ancora. Sarebbe un sogno ed un grande motivo di orgoglio per noi tutti poterlo fare per la prima volta a Costa Rei con Costa Rei.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑