Costa Rei

Published on 1 Agosto, 2019 | by Redazione

0

La meravigliosa spiaggia dello Scoglio di Peppino nel sud est Sardegna: ecco come arrivarci

In tutta Italia è tra le più fotografate e postate sui social, in particolare su Instagram (nel 2018 quasi 80.000 hashtag secondo uno studio del motore di ricerca per le vacanze Holidu).

E’ la meravigliosa spiaggia dello Scoglio di Peppino a Costa Rei, al confine tra Muravera e Castiadas.

Sabbia bianca e finissima, il mare sembra un’enorme piscina con l’acqua bassa che consente di arrivare sin sopra lo scoglio e gustarsi il panorama.

Per arrivarci ci sono almeno due possibilità: la prima è sul versante Castiadas: si lascia l’auto in località Santa Giusta (d’estate a pagamento) e si percorre un sentiero di circa 500 metri.

La seconda opzione sul versante Muravera. Si parcheggia l’auto in località Le Ginestre (ingresso sud Costa Rei, parcheggio sempre gratuito) e si passeggia lungo la spiaggia. In 15 minuti si arriva allo scoglio.

La spiaggia dello scoglio è sempre meravigliosa, suggeriamo però di gustarla in bassa stagione, da ottobre sino a maggio.

Ah, volete sapere perché si chiama lo scoglio di Peppino? Le leggende sono tante, leggete qui quella che parla di due innamorati. Uno, ovviamente, si chiamava Peppino.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑