Archivio

Published on 3 Gennaio, 2014 | by Gianni Agus

0

San Vito, interrogazione sul campo sportivo “abbandonato”

Una interrogazione sulla situazione del campo sportivo comunale “oramai impraticabile che ha costretto la società sportiva del San Vito a chiedere ospitalità ai paesi vicini”.

L’ha presentata oggi il gruppo consiliare di minoranza Un Patto Per San Vito assieme al consigliere Stefano Galdi “tenendo conto della nota inviata dalla società sportiva al sindaco sugli innumerevoli problemi del campo” e spiegando che “alla data di insediamento di questa amministrazione il tappeto erboso era in buone condizioni” mentre adesso si trova “in uno stato di impraticabilità”.

Il gruppo di minoranza ha sottolineato il “malumore che serpeggia nella comunità locale fra i giovani e giovanissimi praticanti  il ‘Calcio’ a causa delle pessime condizioni del campo che non permette loro neanche di svolgere  gli allenamenti settimanali con la dovuta applicazione e diligenza;  fra  i meno giovani  che intravedono  un ritorno agli anni sessanta  quando la realizzazione di una struttura sportiva pubblica era l’ultimo  pensiero degli amministratori  di turno”.

Nell’interrogazione si chiede fra l’altro “di relazionare sui motivi  che hanno  indotto questa  amministrazione a disinteressarsi completamente di questa disciplina sportiva che per tradizione risulta la più seguita dalla nostra  comunità” e di “confermare o smentire, quanto velatamente si mormora in giro, che i primi trattamenti eseguiti sul manto erboso, non sono mai stati pagati alla ditta fornitrice del servizio, in quanto pare sia venuta meno la garanzia verbale offerta dall’assessore allo sport”.

La squadra del San Vito Calcio, allenata da Angelo Padiglia, sta dominando il campionato di Prima Categoria con 13 vittoria su 14 gare disputate. Un record ed un motivo di orgoglio per il paese intero.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑