Archivio

Published on 14 Dicembre, 2013 | by Gianni Agus

0

San Vito, sindaco contro gli automobilisti indisciplinati

L’altro giorno persino un’ambulanza a sirene spiegate sarebbe rimasta incastrata nel caos della via Nazionale a San Vito.

Colpa delle auto parcheggiate in divieto di sosta anche nei tratti più stretti.

Il sindaco Maria Gabriella Meloni ha lanciato un appello ai cittadini: “Ieri sera – ha scritto il primo cittadino – ho ricevuto il disperato appello dell’autista di un pullman dell’Arst che non riusciva a percorrere la via Nazionale ed è rimasto più volte incastrato tra macchine parcheggiate nei divieti di sosta e in transito. Purtroppo il comportamento di alcuni automobilisti indisciplinati sta creando un danno di immagine all’intero paese e pericolo costante a tutti coloro che percorrono la Via Nazionale a piedi e in bicicletta, nonché in caso di emergenza o soccorso, non essendo presente viabilità alternativa”.

Quindi l’invito “al rispetto della segnaletica che a breve verrà rifatta. In alternativa, mio malgrado, dovrò dare disposizioni per ovviare all’annoso problema, da sempre irrisolto nel nostro paese”.

Tolleranza zero, insomma, se la situazione non migliorerà: “La situazione – ha concluso il sindaco – è molto grave. E’ un piacere percorrere le nostre strade a piedi o in bicicletta, percorrerle in assoluta sicurezza è molto meglio”. Da segnalare, oltre alle tante auto in sosta, la velocità sostenuta di alcuni automobilisti. E persino di alcuni autisti dei pullman.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑