Il Borsino è nato lo scorso anno grazie ad una idea de..." /> Il Borsino a Castiadas. Tunis: "In vacanza al mare anche d'inverno" - SARDEGNA


Published on 17 Dicembre, 2013 | by Redazione

Il Borsino a Castiadas. Tunis: “In vacanza al mare anche d’inverno”

Il Borsino è nato lo scorso anno grazie ad una idea del direttore dell’agenzia regionale per il lavoro Stefano Tunis. Dopo i l successo della prima edizione a Pula, stavolta il grande evento si è tenuto a Castiadas: “Proviamo ad allargare il campo – ha spiegato il direttore dell’agenzia – a far sì che i rapporti tra operatori turistici e lavoratori vadano oltre le conoscenze personali. Facciamoli incontrare pubblicamente ed entrambi ne trarranno vantaggio: le aziende perché potranno pescare da un bacino più ampio e le figure professionali perché saranno in qualche modo agevolate nell’inserimento lavorativo”.

Il Borsino si è tenuto nella splendida location del teatro Sa Mandria lo scorso 13 dicembre e l’obiettivo è quello di superare una criticità classica del comparto turistico sardo, quella della stagionalità. Molti turisti infatti scelgono le loro destinazioni durante l’inverno, quando la gran parte del le strutture ricettive è chiusa. Il Borsino cerca di stimolare l’operatività anche durante i mesi più freddi: “Sono tanti – ha detto ancora Stefano Tunis – i punti da affrontare per arrivare ad una destagionalizzazione. Occorre, per esempio, migliorare la viabilità e scommettere sui servizi alla persona. Ed è questo che può diventare il settore trainante: se l’isola fosse ricca di risorse umane tutto il comparto turistico ne trarrebbe vantaggio”. Alla fine l’idea da concretizzare è semplicemente questa: “Avete mai fatto – conclude il direttore – una vacanza al mare in inverno? Facciamo in modo che sia possibile, sfruttiamo il mare anche d’inverno”.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑