Archivio

Published on 25 Novembre, 2013 | by Gianni Agus

0

San Vito, aula ancora deserta: “La minoranza sta bloccando il paese”

Nessuna sorpresa: ancora una volta il Consiglio comunale di San Vito non ha i numeri necessari per approvare il progetto della circonvallazione.

Il gruppo della minoranza questo pomeriggio (seduta convocata per le 15.30) non si è presentato, mentre fra le file della maggioranza erano assenti gli assessore Giuseppe Ledda e Giuliano Meloni.

Altri cinque sono dovuti uscire dall’aula perché incompatibili.

Il sindaco Maria Gabriella Meloni ribadisce ciò che già aveva detto nei confronti dell’opposizione: “Con il loro comportamento – ha detto – stanno bloccando l’attività del consiglio. Oggi ancora di più, dopo i tragici eventi che hanno colpito la Sardegna, dovrebbero capire l’importanza di una viabilità alternativa”.

La seduta è iniziata con un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione.

La replica della minoranza non si è fatta attendere: “La circonvallazione – ha detto Stefano Galdi – affosserebbe ulteriormente la situazione economica del paese, isolando le attività commerciali che si ritrovano lungo la Via Nazionale”. Quanto invece al blocco dell’attività consiliare “è tra le prerogative mansioni dell’opposizione – ha aggiunto Galdi – che dinanzi ad astrusità che vengono proposte, ha il dovere di ostacolarle con tutti i mezzi leciti a disposizione”.

Il gruppo Patto per San Vito ha replicato direttamente su Facebook (vedi commento sotto l’articolo) sottolineando che il dissenso è legato “ai numerosi vizi nella fase progettuale e procedurale del progetto” e che in caso di forti piogge l’eventuale circonvallazione si allagherebbe.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑