Archivio

Published on 11 Ottobre, 2013 | by Gianni Agus

0

Un ristoratore: “Mai mandare via un cliente, né alle 15 né a mezzanotte”

Di esperienza nel campo della ristorazione ne ha: quasi trent’anni tra cucina, sala e clienti di tutti i tipi.

Luciano Schirru gestisce il Falconiere lungo la vecchia 125, tra Muravera e San Priamo. E spiega come si comporterebbe lui, nel caso arrivasse un cliente alle 15: “Il cliente è sacro, se anche la cucina fosse chiusa la riaprirei. Ma non lo farei mai andare via senza mangiare”.

Non vuole parlare degli altri, di chi a Costa Rei alle 15 non ha accolto tre turiste. Parla solo del suo modo di lavorare: “ieri notte poco prima di mezzanotte sono arrivati 2 svizzeri, avevo già chiuso la cucina e pulito la macchina del caffè. Ho riaperto tutto e li ho serviti”.

Secondo il titolare de “Il Falconiere” occorre, oggi più che mai, venire incontro alle esigenze dei turisti: “Gli svizzeri ed i tedeschi, per esempio, sono abituati a cenare alle 18 e quindi organizziamoci per farci trovare pronti. Siamo noi che dobbiamo adeguarci alle loro esigenze, da quelle parti si mangia a tutte le ore dalle 14 in poi. Credo che per un miglioramento del servizio in una zona ad alta densità turistica come la nostra si debba fare uno sforzo in questo senso”.

 

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑