Calcio

Published on 21 Ottobre, 2013 | by Gianni Agus

0

San Vito superstar: “Primi con ragazzi del posto e 30mila euro di budget”

Cinque partite e cinque vittorie. E la testa della classifica in compagnia della Baunese.

Il San Vito di Angelo Padiglia (nella foto quando era al Castiadas) è la rivelazione del campionato di calcio di Prima Categoria. E lo è ancora di più perché quasi tutti i giocatori, come spiega il mister, sono del posto: “Nella rosa – sottolinea Padiglia – possiamo contare su 8 ragazzi di San Vito. Gli altri sono comunque sarrabesi. Sono solo 3 quelli che arrivano da fuori”.

Dentro il campo a guidare i ragazzi ci pensa Andrea Piccarretta, implacabile sui calci piazzati. A mettere la palla in rete fino ad oggi ci hanno pensato anche Luca Padiglia, Matteo Mulas e Locci.

Ma quello che balza all’occhio è la somma a disposizione per tutta la stagione: “Il nostro budget – aggiunge Padiglia – è di 30mila euro. Diamo un piccolo rimborso a chi arriva da fuori e poco altro. Credo che la strada giusta per riscoprire la passione per il calcio nel Sarrabus sia questa”.

Spese contenute, giovani locali e cinque vittorie nelle prime cinque giornate. Che il calcio sarrabese debba davvero prendere esempio da San Vito?

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑