Archivio

Published on 4 Settembre, 2013 | by Redazione

0

Murtas, Pd all’attacco: “Accordo storico? Sì, per recinzione e divieti”

Accordo storico tra Comune di Villaputzu e Militari per la spiaggia di Murtas? Di storico c’è solo la recinzione e il fatto che viene impedito ai villaputzesi di transitare in quella zona.

Ad affermarlo il Partito Democratico di Villaputzu sul suo blog. Che rincara la dose: ” Forse, si dimentica che fino a qualche anno fa i cittadini avevano libero accesso a tutto il territorio, compresa l’intera spiaggia e, per giunta senza dover ricorrere a parcheggi a pagamento. Inoltre la fruibilità della spiaggia, lunga circa otto Km, è interdetta per la maggior parte, come pure l’accesso alla “Torre” e ai territori di “Baccu Majori”, “S’Olioni”, “Serra Longa”, “Su Accu de sa Palla”, “Su Santu”.

Polemiche anche “sull’imponente cartellonistica”. Secondo il Pd (circolo Tore Loi) occorre “rientrare al più presto nella fruibilità della spiaggia di Quirra e dei territori limitrofi non utilizzati per fini strettamente militari, secondo modalità che risultino compatibili con l’attività militare”.

Il gruppo di minoranza in consiglio comunale ha presentato al sindaco Fernando Codonesu una severa interpellanza chiedendo risposte puntuali, documentate e verificabili.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑