Archivio

Published on 29 Luglio, 2013 | by Gianni Agus

0

San Vito, il Comune punta ad attivare a scuola la sezione Primavera

La sezione Primavera a scuola grazie anche ai soldi “risparmiati” sulla sagra de Sa Petza de Craba. Viaggia in questa direzione l’amministrazione comunale di San Vito guidata da Gabriella Meloni: “Purtroppo, ed anche per ragioni obiettive – ha spiegato il primo cittadino – non è stato possibile neppure spostare di qualche settimana la nostra sagra. Cercheremo di utilizzare al meglio i soldi che per quest’anno non sono stati utilizzati ed una delle maniere è, appunto, l’istituzione della sezione Primavera per la prossima stagione scolastica”.

A mettere in evidenza la notizia il consigliere di minoranza Stefano Galdi: “Dal prossimo anno scolastico (al più tardi durante il mese di ottobre) – spiega in una nota il consigliere comunale – San Vito avrà la sua sezione primavera presso la Scuola dell’Infanzia. Un diritto chiesto a gran voce dai genitori dei bambini nati nell’anno 2011 e che finalmente diviene realtà. La richiesta dello scorso mese di Febbraio, inoltrata all’amministrazione sanvitese ed al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Villaputzu, cui il complesso scolastico di San Vito fa riferimento, chiedeva per l’appunto, l’attuazione del servizio per gli scolari più piccini”.

Più cauto il vicesindaco Roberto Meleddu: “Stiamo lavorando in quella direzione – ha sottolineato su Facebook in risposta a Galdi – ma la certezza ci sarà solo con gli atti formali e la copertura finanziaria a sostegno di questi atti. Questo per correttezza e per non tradire le aspettative dei cittadini”.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑