Archivio

Published on 27 Luglio, 2013 | by Gianni Agus

0

Il sindaco: “Finalmente criteri trasparenti per i soldi alle associazioni”

“Per la prima volta abbiamo stabilito dei criteri certi e trasparenti per l’assegnazione dei contributi alle associazioni del paese”. Il sindaco di San Vito Maria Gabriella Meloni annuncia con soddisfazione il via libera da parte della giunta comunale ai contributi per le associazioni sportive. Un via libera forse arrivato in ritardo ma che, come ha spiegato il primo cittadino, “è frutto di una attenta analisi della realtà locale” e, soprattutto, di una “distribuzione equa che tiene conto di criteri trasparenti”.

Quattro le società in graduatoria: Gs Calcio, cui vanno 11.989 euro; polisportiva Sarcopos, 8751; Real San Vito, 3492; tiro a volo 2765. “Il nostro fine – ha spiegato il primo cittadino – è quello di incrementare l’attività sportiva a livello giovanile, da non confondere con gli enti di promozione amatoriali. Abbiamo tenuto conto in particolare del numero dei giovani iscritti alle varie federazioni sportive”. Parametri precisi, insomma, ed un regolamento chiaro.

Nonostante questo però proprio sui contributi alle associazioni – prendendo spunto dalla mancata organizzazione della sagra de Sa Petza de Craba, l’opposizione continua ad attaccare: “Al fine di soddisfare i parametri stabiliti dal regolamento comunale – si legge in un documento del gruppo Un Patto per San Vito – i contributi concessi alle associazioni sono stati rimodulati e alcune di esse se li sono visti defalcati, o meglio ci hanno rimesso di tasca”. E ancora: “Siete stati voi i primi – è un passaggio della nota – ad elargire soldi pubblici a sentimento alle associazioni tanto che siete stati poi costretti a revocare il contributo”.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑