Archivio

Published on 26 Luglio, 2013 | by Vanessa Usai

0

Fine settimana di fuoco, domenica il giorno più caldo

Prosegue lo stato di allerta meteo per l’aumento delle temperature, che anche nei prossimi giorni daranno luogo a situazioni di rischio per la salute della popolazione, con particolare riferimento alla giornata di domenica 28 luglio, nel corso della quale l’allerta arriverà al “livello 2”.

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Cagliari ha resto noto che, secondo quanto diramato dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, anche la giornata di domani, 27 luglio, sarà particolarmente delicata per le condizioni climatiche, che potrebbero causare effetti negativi sulla salute delle persone, ma i problemi maggiori arriveranno il giorno successivo.

Il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute ha infatti evidenziato un “livello 1” per sabato 27, con una temperatura prevista alle 8 di 24° che passeranno a 32° alle 14, per una temperatura massima percepita di 35°. Sono stati messi in pre-allerta i servizi sanitari e sociali.

Nella giornata di domenica, invece, la temperatura prevista alle 8 è di 25°, che diventeranno 33° alle 14, per una temperatura massima percepita di 37° che farà scattare l’allerta per i servizi sanitari e sociali.

Il “livello 2”, infatti, viene attribuito in presenza di “temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolari nei sottogruppi di popolazione suscettibili”, come per esempio gli anziani.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑