Villasimius

Published on 11 Febbraio, 2016 | by Gianluca Fadda

0

Un carnevale super a Villasimius

Il carnevale sta per iniziare anche a Villasimius con una serie di eventi che si protrarranno per tutto il mese di febbraio con una varietà che probabilmente non si era mai vista prima in questi lidi.

Si comincia sabato 13 con l’ormai tradizionale veglione organizzato dal disco-bar “La Galleria”: a partire dalle ore 23 serata danzante in maschera con premi per i migliori travestimenti.

Domenica 14 invece si celebra la ricorrenza di San Valentino ma sempre in versione carnevalesca: l’appuntamento è per il primo pomeriggio a partire dalle ore 14:30 nella piazza della Via del Mare.

L’appuntamento clou è fissato però per sabato 20 con la sfilata dei carri, gruppi e maschere singole per l’edizione 2016 del Carnevale Villasimiese: come per lo scorso anno è prevista la partecipazione di numerosi gruppi provenienti dai paesi limitrofi e non e poi, dopo la sfilata, la giornata proseguirà con le premiazioni e la dance music con gli special guest dj Marco Dona e Alan Caligiuri in trasferta dalla loro solita sede di Radio 105, coadiuvati dai dj locali Roby e Maurizio.

Gli ultimi due appuntamenti sono previsti per l’ultimo week end del mese: sabato 27 altra sfilata in maschera, stavolta in tema Western, con l’esibizione dei cavalieri partecipanti a partire dalle 14 nel piazzale antistante il cimitero; domenica 28 invece appuntamento alle 9.30 in Piazza Incani per gli amanti delle due ruote per un tour nei dintorni con pranzo finale.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑