"Otto: autobiografia di un orsacchiotto" e "La portinaia Apollonia" ..." /> I bambini delle elementari "per non dimenticare" i genocidi - SARDEGNA


Muravera

Published on 30 Gennaio, 2016 | by Redazione

0

I bambini delle elementari “per non dimenticare” i genocidi

“Rosa Bianca”, “Otto: autobiografia di un orsacchiotto” e “La portinaia Apollonia” sono i libri scelti dagli alunni delle terze elementari A e B dell’Istituto Comprensivo di Muravera per “non dimenticare” l’olocausto degli Ebrei in occasione della Giornata della Memoria dello scorso 27 gennaio.

Per “non dimenticare” gli altri genocidi della storia e tutte le stragi che ancora avvengono nella nostra epoca purtroppo ancora tormentata dalle guerre.

Per “non dimenticare” gli errori commessi nel passato e aiutarci a costruire un nuovo futuro di pace, anche nella quotidianità.

Alla giornata “per non dimenticare” – organizzata grazie alla collaborazione del Sistema Bibliotecario Sarrabus-Gerrei e delle bibliotecarie Roberta Pani e Tiziana Airi – hanno preso parte il dirigente scolastico Vincenza Cogotti, gli insegnanti Giuliano Meloni, Antonella Melis, Daniela Porcu, Rosita Cabboi e Simonetta Oggiano.

La biblioteca comunale e l’istituto comprensivo di Muravera dall’inizio dell’anno scolastico una volta al mese organizzano un incontro dedicato alla lettura presso la biblioteca.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑