Altri Sport

Published on 13 Aprile, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius perde ma è già salvo. Il San Vito impone la legge del 3-1

Perde in casa il Villasimius contro il Girasole (1-2) nella classica partita di fine stagione in cui le due squadre non hanno nulla da chiedere al campionato. Se gli ogliastrini infatti sono già sicuri da tempo di partecipare ai playoff promozione, i gialloblù invece hanno conquistato la salvezza matematica già da domenica scorsa.

Il Villasimius (nella foto la rosa all’inizio della stagione) aveva raggiunto infatti il suo traguardo a spese del malcapitato Capoterra, ultimo della classe e rassegnato ormai da tempo a scendere di categoria.

I gialloblù conquistano quindi il diritto a partecipare al prossimo campionato di Prima Categoria grazie sopratutto ad un buon girone d’andata che aveva fatto anche sperare in qualcosa di più di una semplice salvezza.
Salvezza conquistata con una squadra “fatta in casa”, probabilmente non per scelta strategica ma come condizione dettata dalle scarse risorse economiche disponibili necessarie per poter pagare i rimborsi spese di giocatori provenienti fuori dai confini comunali.

Gli obiettivi per la prossima stagione saranno legati appunto alle disponibilità economiche della società: negli ultimi anni la dirigenza ha dovuto prendere atto della mancanza di sponsorizzazioni importanti dal punto di vista finanziario. Sponsor che nel recente passato contribuirono in maniera decisiva con il loro apporto monetario per far arrivare la squadra sino all’Eccellenza.

Il San Vito già promosso invece non perde le sue buone abitudini e torna con una vittoria dalla trasferta di Barisardo (1-3) incrementando così il suo già ottimo ruolino di marcia. Campionato da record.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑