Villasimius

Published on 25 Ottobre, 2018 | by Redazione

0

Una giornata all’isola dei Cavoli: gita in barca e poi tutti in giro per raccogliere i rifiuti (con ristoro finale)

Due giornate dedicate alla salvaguardia dell’Area Marina Protetta di Villasimius, in cui ogni cittadino potrà fare la propria parte per contribuire a preservare quest’inestimabile patrimonio naturale.

Ritorna l’appuntamento con ‘L’Area Marina Siamo Noi’, l’evento organizzato da associazione Mari Nostru, Comune di Villasimius, Area Marina Protetta “Capo Carbonara”, Marina di Villasimius e Capitaneria di Porto Cagliari, che domenica 28 ottobre e sabato 3 novembre vedrà, rispettivamente, una giornata ecologica dedicata alla pulizia dell’Isola dei Cavoli e una giornata per la pulizia dei fondali e dei litorali, con il coinvolgimento di chiunque voglia prendere parte all’iniziativa.

ISOLA DEI CAVOLI – Si parte domenica prossima con la ‘Giornata ecologica pulizia dell’Isola dei Cavoli’. Gli operatori amici dell’AMP metteranno a disposizione i propri mezzi per trasportare i volontari nell’isola, dopo una breve gita nelle acque di Villasimius. Al termine della pulizia sarà offerto un ristoro organizzato dalle volontarie dell’associazione Nostra Signora di Bonaria.

FONDALI PULITI – Alla giornata ‘Fondali puliti e pulizia dei litorali’ sono invitati a partecipare tutti i diving center e le associazioni di apnea del territorio di Villasimius e del Sud Sardegna, che avranno il supporto della Capitaneria di Porto di Cagliari.

“Se avete il weekend libero, se vi piacerebbe vedere spiagge favolose senza l’affollamento estivo e visitare il faro dell’Isola dei Cavoli, se volete dare il vostro contributo per preservare una parte bellissima della nostra terra, questa è un’occasione da non perdere”, invita il direttore dell’AMP, Fabrizio Atzori.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Lega Navale Villasimius, il Centro Radio Operativo Villasimius, i Volontari Soccorso Villasimius, Clean Coast Sardinia e Medsea Foundation.

Chi volesse prendere parte all’iniziativa può contattare Luciano al numero 3394670333 o Gabriele al numero 3388353754.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑