Muravera

Published on 3 Novembre, 2016 | by Redazione

0

La vita “in rima” di Angela dalla Sardegna a Follonica

Pagine di poesie che raccontano la Muravera di un tempo, la partenza, i sacrifici e l’emozione per il ritorno in Sardegna (almeno una volta l’anno).

L’autrice è Angela Fà che 44 anni fa lasciò la Sardegna per trasferirsi a Follonica, in Toscana. Poesie che Angela ha raccolto e pubblicato nel libro “Una vita in rima”.

Donna forte, determinata e sensibile, Angela ha iniziato a scrivere stimolata dai soci di due associazioni Auser di Follonica, Il filo d’argento e I tre saggi. “Di solito – ha detto – scrivo di getto, a volte la notte. Una delle prime poesie? L’ho scritta negli anni sessanta, la Rosa piangente”.

“Una vita in Rima” (Editrice Leopoldo II) si apre con la presentazione del sindaco di Follonica e con l’introduzione dell’autrice: il racconto della sua vita dalle origini (Muravera) ad oggi. In copertina, sul retro, c’è “Un granello di sabbia”: un sasso – sono i primi versi -se ne sta in riva al mare, onda su onda si fa accarezzare… inconsapevole che cela un inganno…”. E poi suggeriamo di leggere il resto direttamente dal libro di Angela.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑