Muravera

Published on 28 Settembre, 2015 | by Piera Conconi

0

Ecco perché a Muravera sono stati sospesi i lavori sul canale

Nelle passate settimane, anche in piena estate, passando lungo il canale, da un anno diventato la seconda strada per importanza per chi vuole attraversare il paese, ci si è dovuti fermare o si è dovuto più volte deviare il tragitto a causa dei lavori in corso.

Ora possiamo attraversare quel tratto di strada senza problemi, infatti i lavori sono sospesi, come è successo qualche mese fa.

Sono del tutto spariti i mezzi impegnati nell’opera di rifacimento del canale, sembra quasi che sia tutto finito, l’impresa, impegnata nelle operazioni, ha portato via tutto, eppure un lato del fossato è incompleto.

Qual è il problema? Sembrerebbe si tratti di capire come riorganizzare la circolazione stradale, dal momento che la corsia a valle del canale (quella in direzione di Villaputzu) resterà chiusa per consentire, appunto, i lavori. Ciò creerebbe dei problemi al transito dei mezzi pesanti, quali camion e pullman, che non potrebbero passare se non nella Via Roma, dove però c’è il senso unico.

Il problema non sembra di facile risoluzione, ma non è neanche inatteso, immagino che già si sapesse che il passaggio, per i mezzi pesanti, sarebbe stato difficile. E allora?

Si potrebbe pensare, dico solo pensare, di riaprire temporaneamente il doppio senso proprio nella via Roma?

I lavori, soluzione al problema permettendo, dovrebbero riprendere nei prossimi giorni.

Non dimentichiamoci che il canale rappresenta il biglietto da visita di Muravera. Infatti sino a un anno fa la strada che lo costeggia veniva percorsa solo da “noi di casa”, i muraveresi, oggi è obbligatoriamente attraversata da tutti quelli che visitano il nostro territorio e lo spettacolo che si vede non è certo confortante.
Speriamo, insomma, che entro pochi mesi si possa vedere l’opera compiuta dando così a questa zona del paese un certo decoro che attualmente non possiede.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑