E' quasi tutto pronto per l'inizio del primo memor..." /> A Villasimius il primo memorial Sicbaldi - SARDEGNA


Villasimius

Published on 23 Settembre, 2015 | by Gianluca Fadda

0

A Villasimius il primo memorial Sicbaldi

E’ quasi tutto pronto per l’inizio del primo memorial dedicato a Gianbattista Sicbaldi, che si terrà a Villasimius nel prossimo week end.

L’evento è stato organizzato per celebrare appunto il ricordo di un personaggio molto amato dai Villasimiesi, scomparso nel 2004 a causa di un’ischemia: legato per tutta la sua vita al mare, ha raggiunto anche la notorietà nazionale quando nel lontano 29 ottobre del 1968 battè il record di immersione in apnea in acqua dolce ad Annecy, in Francia. 

Chi lo ha conosciuto personalmente lo ricorda invece, oltre che per il suo grande amore per il mare, per la sua grande umanità e generosità. 

Inoltre, è ricordato anche per essere stato il primo in Sardegna ad aver intrapreso l’attività di trasporto marittimo di passeggeri a scopo ricreativo, con la ormai storica imbarcazione “Fiore di Maggio”, nell’ormai lontano 1984.

Gli eventi in programma cominceranno sabato 25 di mattina alle 9:00 con il campionato regionale di Jump Blue, una gara di apnea specializzata valevole anche per le qualificazioni ai campionati nazionali. 

Sempre durante la giornata di sabato, si svolgerà un torneo di tiro al piattello, specialità di fossa olimpica sui 25, presso il campo di località Canali Cerbus.

Domenica invece è dedicata alla caccia al tesoro: i partecipanti sono invitati a presentarsi alle 9:30 al porto di Villasimius per la partenza alla volta dell’isola dei Cavoli, location scelta per lo svolgimento dei giochi.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑