Opinioni

Published on 23 Agosto, 2015 | by Piera Conconi

0

Bravi i ragazzi del Wine Bar

Ultimamente la via Roma è un po’ più animata rispetto al passato mese di luglio. Si vede che Muravera, più che un paese turistico, è un paese di emigrati che ad agosto rientrano in paese, per trascorrere le ferie con parenti e amici.

Ecco allora la via Roma frequentata da numerose persone che passeggiano, alcune entrano anche nei negozi per fare qualche acquisto, altre si fermano al bar e altre ancora occupano i davanzali delle vetrine per fermarsi a chiacchierare. Tutto questo ha una durata breve, poco dopo la mezzanotte la maggior parte delle persone rientra a casa.

In questi ultimi giorni, come mi ha fatto notare il mio amico Paolo, il movimento si concentra molto nello spazio antistante la farmacia, o meglio davanti al Wine Bar o Domus aurea, chissà perché?

Forse perché i ragazzi che lo gestiscono hanno deciso di investire, di credere nel cliente, di accontentarlo anche portando molto spesso dei gruppi musicali che cantano e suonano dal vivo?

Ieri ad esempio, mentre passeggiavi, in Piazza Europa sentivi le musiche pop che accompagnavano una sfilata di moda e, andando poco più avanti, le note rockeggianti e graffianti del gruppo ospite questa sera nel locale, e , nonostante le musiche fossero diverse, non si può parlare di cacofonia, bensì di un continuum musicale piacevole. Continuum che però finisce, dopo il Wine silenzio totale.

E allora mi sento di dire: bravi i ragazzi del Wine Bar, che hanno deciso di animare molte serate agostane, ci auguriamo che gli altri locali del paese abbiano il coraggio di imitarvi, vi immaginate come sarebbe bella la via Roma se ogni bar facesse esibire un gruppo diverso più volte alla settimana?

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑