Sarrabus Gerrei

Published on 14 Novembre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Libri e teatro tra gli eventi culturali del Sarrabus

Davvero un fine settimana nel nome della cultura nel Sarrabus. Oltre al Week End Letterario che si terrà oggi e domani a Muravera, altri eventi molto interessanti sono presenti nel calendario sarrabese.

Sabato a San Vito prosegue la rassegna letteraria “Incontri d’autore”. Ci sarà infatti il terzo appuntamento in cui verrà presentato il libro “Sardegna nursery del Neolitico” di Ulisse Piras. Tanti affascinanti interrogativi che riguardano la nostra isola e su che ruolo abbia avuto nello sviluppo della civiltà umana.

La presentazione del libro, impreziosita dalla presenza dell’autore, si terrà sabato 15 novembre, alle ore 19.00 nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale in piazza Municipio.

Domenica pomeriggio invece, a Muravera, appuntamento con il teatro. La seconda giornata della rassegna teatrale “Ameriendi – Sarrabus a teatro” ospita la compagnia teatrale Sa Spendula di Villacidro che presenterà la commedia “Anninu cugurra”, un testo divertente ma che sottolinea quanto, ancora oggi, le persone si suggestionano facilmente all’idea che qualcuno porti sfortuna. Lo spettacolo si terrà alle ore 18 nell’Aula Magna della scuola media in viale Rinascita.

E per Muravera non sono finiti gli appuntamenti col teatro, dato che le giornate di sabato e domenica saranno dedicate a un seminario intensivo di recitazione intitolato “Dall’attore al personaggio” e basato sul famoso metodo Stanislavskij. E’ un seminario curato dalla compagnia Artisti Fuori Posto e si terrà al Village Camping 4 mori.

Tanti appuntamenti culturali per tutti i gusti.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑