Eventi

Published on 17 Ottobre, 2014 | by Sara L. Canu

0

Mistero, trekking e cartoon: gli eventi del week end

Due eventi totalmente diversi sono previsti a San Vito e Villaputzu sabato e domenica.

Per omaggiare la festa di Santa Maria che si svolgerà a San Vito, è stata organizzata una bellissima escursione sul Monte Lora, il famosissimo monte noto ai più come “Sfinge” o “profilo di donna dormiente”.

Tante leggende si narrano sulla sfinge, come quella, la più affascinante, che vede la cima del monte come l’anello di attracco dell’Arca di Noè e che ai suoi piedi si percepisca un’energia ciclopica. Pare che qui si nascondesse la malvagia strega di Monte Lora ma che fosse anche un luogo di preghiera per i monaci. Tanti racconti e misteri che rendono il monte un posto ancora più affascinante.

I giorni dedicati alla festa di San Vito sono un’ottima occasione per visitare e conoscere al meglio questo luogo incantato.

La partenza è prevista per domani mattina alle ore 9 e l’escursione durerà 6 ore. I partecipanti devono munirsi di acqua, pranzo al sacco, abbigliamento adeguato.

A curare l’escursione sarà la guida ambientale Leonella Melis.

Domenica pomeriggio invece, alle 17.30 in piazza Marconi, appuntamento per i bambini di Villaputzu (e non solo) col tour Cartoon Network, che torna a Villaputzu dopo la data di quest’estate. I personaggi dei cartoni animati più amati e più famosi attendono i bambini per un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑