Eventi

Published on 8 Agosto, 2014 | by Sara L. Canu

0

Musica, teatro e giochi antichi: gli eventi del Sarrabus

Il festival delle launeddas si è appena concluso con un pienone di presenze e con l’entusiasmo e l’emozione ancora negli occhi dei turisti accorsi per l’occasione. Ma il fine settimana del sarrabus prosegue con diversi eventi.

Villaputzu. Questa sera in piazza Marconi a partire dalle ore 21, le ballerine della Coreographic Latin Dance si esibiranno in un saggio di danza, capitanate dalla loro insegnante Maila Massessi. È stato un anno di trionfi per la scuola di ballo, tornata carica di trofei da diverse gare nazionali svoltesi a Roma negli scorsi mesi.

Sabato 9, concerto di Marco Ligabue in piazza Marconi.

Domenica invece si terrà la II edizione di “Is Giogus Antigus”. I bambini, almeno per qualche ora, dimenticheranno le varie playstation e i giochi elettronici per immergersi nei giochi di una volta, per vedere e far vedere al pubblico come giocavano i loro genitori e i loro nonni. Salto con la corda, tiro alla fune, le trottoline di legno: anche se in un periodo diverso, non mancavano i divertimenti, dovuti soprattutto al piacere di stare tutti insieme. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Bidde ‘Putzi Giovani.

Muravera. Stasera danze latino americane anche in piazza Europa assieme al consueto appuntamento del venerdì con gli Artigiani in Piazza.

Sabato sera, appuntamento col teatro sardo. In piazza Europa spettacolo a cura della compagnia Sa Bertula, mentre il locale Bar Paderi presenta la cantante Bandita Perdia.

Domenica 10 invece, serata in musica. Si terrà infatti il raduno bandistico in cui parteciperanno, oltre alla banda di Muravera,  il corpo bandistico Cossu – Brunetti di Nurri e il corpo bandistico Giuseppe Verdi di Iglesias. Alle 21.30 ci sarà la sfilata delle bande per via Roma, mentre alle ore 22.30 le bande si esibiranno presso la piazza Chiesa.

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑