Eventi

Published on 8 Agosto, 2014 | by Sara L. Canu

0

Marco Ligabue torna a Villaputzu

Dopo il successo del concerto dello scorso 28 dicembre, torna a Villaputzu Marco Ligabue.

Stavolta la stagione estiva servirà a fare da cornice a uno spettacolo all’aperto che sicuramente attirerà tantissime persone e non solo dal Sarrabus.

Marco Ligabue, classe 1970, da Correggio, vanta diversi anni di esperienza alle spalle. E’ stato per dieci anni il chitarrista dei Rio, band lasciata per intraprendere una carriera solista iniziata con “Mare Dentro” e che l’ha portato a fare centinaia di concerti in giro per l’Italia. Prima ancora ha suonato con Little Taver , visto nei panni di Kingo nel film Radiofreccia e definito il primo vero rocker di Correggio.

MarcoA Villaputzu si tratta di un gradito ritorno e oltre a riproporre i pezzi del suo primo album, presenterà anche il suo nuovo singolo “Ti porterò lontano”, tassello iniziale del suo secondo disco prossimamente in uscita.

Ad accompagnarlo ci sarà Jonathan Gasparini, nome noto nel circuito musicale italiano. Chitarrista e componente della nuova line up dei Rats, storico gruppo che alla fine degli anni ’80 salì sul palco di Isola Rock, il festival rock che si svolgeva proprio a Villaputzu.

Lo spettacolo sarà ulteriormente arricchito da alcuni omaggi ai principali cantautori italiani e dall’immancabile partecipazione del pubblico, sempre molto viva.

Lo stesso Marco Ligabue dalla sua pagina facebook ricorda la data del concerto: appuntamento per domani, sabato 9 agosto alle ore 22, in piazza Marconi. L’ingresso è gratuito.

L’evento è organizzato dal Marconi Lounge Cafè.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑