Eventi

Published on 25 Agosto, 2014 | by Sara L. Canu

0

Comincia la festa di Sant’Agostino

L’ultima settimana di agosto coincide con il momento più sentito dai muraveresi: la festa di Sant’Agostino.

Se i festeggiamenti civili iniziano domani, è già tempo di immergersi nell’atmosfera di preghiera della ritualità religiosa che culminerà nella giornata di giovedì, quando a precedere la Santa Messa, partirà alle 18.30 la processione con il Santo per le vie del paese. Per l’occasione, parteciperà alla Messa Don Roberto Maccioni, il parroco di San Vito.

Per i festeggiamenti civili sono previste sei serate di festa.

Martedì appuntamento col ballo liscio, di gruppo e latino americano con Andrej.

Mercoledì 27 la festa si sdoppia: in piazza Europa ci sarà l’animazione per bambini, mentre in piazza Chiesa la tradizionale Gara Poetica dialettale coi poeti Agus e Ladu accompagnati dal Coro di Ula Tirso.

Giovedì 28, la giornata principale: alle 21.30, in località ex mattatoio (viale dei Platani) ci sarà lo spettacolo pirotecnico.

E alle 22.00 lo spettacolo in piazza Europa. Il comitato, dopo i grandi nomi di Roberto Vecchioni e Ivana Spagna è riuscito anche quest’anno ad assicurarsi un ospite nazionale: il cantautore romano Luca Barbarossa. Dieci album di inediti all’attivo, due raccolte e un disco dal vivo. E un successo nuovo, da qualche anno a questa parte, grazie a “Radio 2 social club”, programma di punta del fine settimana della nota radio nazionale.

Un concerto in cui ripercorrerà le sue canzoni più famose, spesso presentate sul palco del Festival di Sanremo.

Venerdì 29, secondo appuntamento con il ballo, con l’orchestra “Gli amanti del liscio” che animerà la serata con ballo liscio, balli di gruppo e balli latino americani.

Sabato 30 sarà la musica folk a intrattenere il pubblico, con l’esibizione della cantante Silvana Piras accompagnata dal suo gruppo.

E per il gran finale, domenica 31, serata all’insegna della musica e del divertimento: karaokando, esibizione di musicisti e cantanti locali presso il piazzale della chiesa.

Davvero un ricco programma quello che il comitato di Muravera ha preparato per i festeggiamenti.

La festa di Sant’Agostino può cominciare.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑