Eventi

Published on 23 Agosto, 2014 | by Sara L. Canu

0

Cibo, sport, moda e solidarietà: gli eventi in arrivo

L’evento cruciale e tanto atteso del fine settimana è stato sicuramente l’unica tappa sarda del Midnight Tour di Salmo che ieri, con grande successo, ha toccato San Vito.

Ma gli appuntamenti del fine settimana sarrabese procedono.

Muravera. Per l’ultimo fine settimana che precede la festa di Sant’Agostino, ci sarà la sagra della pecora nella bella località di Capo Ferrato. Un’occasione per turisti e non solo per degustare la carne di pecora.

Per chi preferisce una serata musicale, al Caffè dell’Arte si esibirà la cantautrice Bandita Perdia a partire dalle 21.30. Il locale Domus Aurea invece offre lo spettacolo Cabaresque, un divertente spettacolo di burlesque, mentre per domani sera propone il concerto del gruppo The Wholly Cats.

Armungia. Spingendosi un po’ più all’interno,  un altro appuntamento gastronomico è pronto ad Armungia: la VI sagra de su pistoccu, dove il tipico pane sarà preparato in tanti modi diversi.

In occasione di questa giornata, Armungia si apre al pubblico. Per tutta la giornata di oggi si potrà visitare il museo etnografico Domus de is Ainas, la Casa del Fabbro, la Casa del Segretario che ospita alcune mostre dedicate a Emilio e Joyce Lussu, le Case Minime e il Nuraghe situato all’interno del paese.

La sagra sarà accompagnata dalla musica dell’organettista Luca Secci.

L’evento è organizzato dall’associazione Aremusa con la collaborazione del comune di Armungia.

Villaputzu. Per la prima volta si terrà una gara in notturna di Motocross nella pista in località Murerau. Un appuntamento per grandi e piccoli perché, oltre ad assistere alle gare dei piloti adulti, ci saranno anche i più giovani alle prese col minicross. La manifestazione Cross sotto le stelle si svolgerà stasera a partire dalle 18. Ci sarà la cronaca delle gare, musica e tanto divertimento.

Domani, domenica 24, giornata piena in piazza Marconi. A partire dalle ore 16.00 un pomeriggio di festa targato A.V.O.C.C. L’associazione di Volontariato Onlus Egidio Coas e Paola Casula organizza una serie di attività in modo da avvicinare la popolazione al mondo del volontariato. Ci saranno le dimostrazioni di primo soccorso e le spiegazioni di tante importanti nozioni. Ma non mancherà il divertimento con la pesca miracolosa e l’intrattenimento per i bambini.

La serata invece sarà caratterizzata dalla bellezza e dalla moda. Come ogni fine agosto, per Villaputzu è ormai una consuetudine ospitare la finale regionale del concorso Miss e Mister Belli d’Italia e Miss e Mister Made in Italy. Evento organizzato dalla Style Model Agency di Gianmario Anedda, per l’occasione anche in veste di presentatore. Selezioni e sfilate di moda passeranno sotto l’attento controllo della giuria che a fine serata eleggerà i vincitori.

Commenti

Commenti

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑