Opinioni

Published on 17 Luglio, 2014 | by Piera Conconi

0

Via Roma a senso unico? Idea bella e coraggiosa ma non basta

In via Roma arriva il tanto atteso, quanto temuto “Senso unico”! Se n’è tanto parlato, no forse non se n’è proprio parlato o discusso con tutta la popolazione.

La popolazione ha parlato e sparlato, ma senza essere ascoltata. Forse è meglio così: ognuno avrebbe espresso un parere diverso che discordava con l’altro. No, meglio non parlare, bisogna agire.

L’idea è bella e interessante, caspita, poter camminare in via Roma, a piedi o in bici, senza correre il rischio di essere investiti da macchine, moto, camion o pullman è veramente un sogno.

I nostri figli potranno finalmente girare in bicicletta, che bello mi sento più tranquilla ora che ci sono le piste ciclabili… perché ci sono vero? No, ci saranno, mi dicono, a breve.

Ok, una cosa per volta. Iniziamo col senso unico e poi arricchiremo l’idea progettuale con altre idee a corollario.

Comunque sarcasmo a parte, penso che sia tardi far partire il progetto in piena estate, sarebbe stato opportuno avviarlo prima, in modo che, almeno noi cittadini, potessimo prendere “confidenza” con la nuova viabilità del paese.

Però complimenti all’amministrazione che è stata coraggiosa ad attivare un progetto del quale si vociferava da anni e che nessuno, per svariati motivi che non stiamo ad elencare, ha mai voluto, prima d’ora, rendere realtà.

Sbrighiamoci però a completare il progetto con: piste ciclabili e pedonabili in entrambi i sensi, delle belle fioriere e una segnaletica un po’ più precisa. In bocca al lupo.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑