Opinioni

Published on 23 Luglio, 2014 | by Piera Conconi

0

Quelle anonime fioriere

Non me ne voglia l’amministrazione di Muravera, ma vorrei esprimere, con sincerità, un mio parere sulle fioriere che da ieri adornano la via Roma: non mi piacciono!

Ma come mai si è deciso di scegliere quella tipologia di fioriera? Non c’era altro di più bello? Forse quelle di cemento sono pericolose, così, in mezzo alla strada! Boh, non saprei, sono … anonime, molto anonime.

Devo ammettere che la via principale del paese a senso unico è stata senza dubbio un’ottima idea, c’è sicuramente più ordine e meno caos, non mi piace che manchino le piste ciclabili, anche perché in questi ultimi anni il numero delle persone che usa la bici in paese è aumentato, e non sono neanche troppo belli i parcheggi, ma penso che ci abitueremo anche a quelli.

In paese si dice che si tratta di un progetto sperimentale, spero che i consiglieri della minoranza stiano seguendo ciò con attenzione, insomma spendere tanti soldi (non so quanti, ma sicuramente alcune decine di migliaia di Euro), per un esperimento, mi sembra troppo per un paese che sta vivendo una preoccupante crisi economica.

Mi chiedo però cosa ne pensavano i consiglieri di minoranza quando è stato proposto il progetto del senso unico. Ora sento lamentele, critiche, non sempre costruttive, vedo post su facebook con commenti più o meno simpatici.

Concludo questo mio breve intervento dicendo che dobbiamo ringraziare l’amministrazione perché ci ha dato qualcosa su cui poter parlare durante le serate, tanto ventilate quanto noiose, che stanno caratterizzando l’estate muraverese : senso unico, bocciato o promosso; piste ciclabili, servono o non servono; parcheggi, mah! ci abitueremo; fioriere, no, quelle proprio non ci piacciono!

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑