Eventi

Published on 25 Luglio, 2014 | by Sara L. Canu

0

Musica, sagre e artigianato: il week end del Sarrabus

Continuano gli eventi estivi nel Sarrabus e a Villaputzu l’unione fa la forza, con l’associazione Bidde ‘Putzi Giovani che assieme al Marconi Lounge Cafè trasformano la piazza Marconi in un ritrovo di festa e musica.

Stasera ad animare la serata, dalle ore 22, ci pensa il cantautore cagliaritano Fabio Canu che presenta il suo album “Free Soul” che vanta nel suo staff i produttori di artisti come Ricky Martin, Miguel Bosè e Alejandro Sanz. Già conosciuto in Spagna, ormai sua terra di residenza, torna spesso nell’isola a portare la sua musica per la gioia degli appassionati che aspettano sempre una sua data nel paese.

Domani invece, sempre alle 22, ci saranno gli Skaccomatto, una carica di musica ska che farà ballare tutta la piazza. E non solo musica, infatti negli stand dell’associazione Bidde Putzi Giovani, si potranno degustare crepes e cialde.

San Vito non sta certamente a guardare. La Pro Loco per domani infatti ci sarà il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi dalla popolazione sarrabese:  dopo la pausa forzata dello scorso anno torna la Sagra de Sa Pratzira e de Sa Petza de Craba. Un evento che ha sempre portato moltissima gente nel paese che lo scorso anno ha dovuto rinunciare non senza dispiacere. La sagra sarà itinerante, si svilupperà infatti lungo la via Nazionale e in alcune strade interne in cui si trovano delle case antiche. Non mancherà l’esposizione di artigianato nei diversi portali. Le pratire saranno cucinate nei forni dei panifici del paese, la carne sarà cucinata nel cortile delle scuole medie e distribuita nel piazzale adiacente all’Aias.

A questa grande festa si uniscono le iniziative del Comitato Santa Maria che cucinerà la fregola e dell’associazione G.S. Calcio San Vito che organizza un piccolo chiosco. Inoltre, nella piazza della Chiesa di Santa Maria, ci sarà il mercato a Km zero organizzato dalla Coldiretti di Cagliari.

E nell’attesa, il Bar Barossa, stasera offre a tutti lo spettacolo dei Tribù Chili Peppers, cover band dei Red Hot Chili Peppers.

E anche Muravera ha diversi eventi in programma. Per la serata di oggi, offre Sonus e Fainas – Artigiani in piazza. L’associazione Lundras ha infatti organizzato il mercatino dell’artigianato, dell’usato e dei prodotti a km 0. Appuntamento per le 21.30 in piazza Europa.

Mentre domani sarà la musica classica ad attirare la popolazione presso le Scuole Medie alle ore 22. La soprano Elena Schirru accompagnato dal pianoforte Claudio Mosca si esibiranno sulle musiche di Vivaldi, Mozart, Giordani e Verdi. La serata è organizzata dall’associazione Il Portale.

 

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑