Archivio

Published on 14 Giugno, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius, contrordine Ztl: si parte dalle 19.15 e non dalle 17

Contro-ordine per i nuovi orari della Ztl la Villasimius che partirà da domani: per essere più precisi, l’ordinanza emanata dal settore responsabile della viabilità nei giorni scorsi era basata solo sulle intenzioni della giunta ma non su una delibera della stessa.

Chiarisce meglio i fatti il sindaco Gianluca Dessì: “L’idea della giunta era quella corrispondente all’ordinanza erroneamente emanata e cioè partire con la Ztl dalle 17:00 almeno nella zona più centrale. Purtroppo però non è stato fattibile in quanto gli accordi presi con l’Arst dalla precedente amministrazione rendono inattuabile il progetto. Qualcuno però, che assisteva alla nostra discussione coi responsabile dell’Arst, ha travisato il dibattito prendendo per buone le nostre intenzioni facendo partire l’ordinanza. Comunque, ci proveremo di sicuro per la prossima estate”.

Gli orari quindi non saranno quelli trapelati in questi giorni ma le novità sostanziali rispetto al passato comunque ci sono: si partirà con lo stop al traffico degli automobilisti dalle ore 19:15 anziché dalle 20:30 per il perimetro completo della zona pedonale: dalla via Umberto all’altezza dell’incrocio con la via Quinto Pitzalis sino alla rotonda della Via del Mare.

I turisti quindi avranno un ora e un quarto in più a disposizione rispetto agli scorsi anni per la loro passeggiata nel centro della località libero dal traffico.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑