Archivio

Published on 5 Giugno, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Dessì domani convoca il primo Consiglio. Tre gli assessori

Gianluca Dessì ha firmato alcuni giorni fa la prima convocazione del consiglio comunale che si svolgerà venerdì 6 giugno a partire dalle 18:30.

Oltre al giuramento del sindaco e la ratifica ufficiale dei nuovi consiglieri è prevista la nomina anche della nuova giunta comunale che sarà composta da tre assessori e non quattro come nelle precedenti legislature, in osservazione della nuova Legge Regionale del 22 Febbraio 2012 che disciplina appunto il numero degli assessorati in base al numero dei consiglieri comunali.

I nomi dei nuovi assessori e del vice-sindaco non sono ancora trapelati ma è quasi certo che scaturiranno dalla rosa degli eletti che hanno superato i 100 voti nelle recenti elezioni: Daniele Pili, Efisio Cogoni, Alessandro D’Alise, Angelo Frau e Raffaele Lallai.

Solo due tra questi andranno a comporre parte della futura giunta: il terzo nome dovrebbe essere già deciso d’ufficio in quanto, per evitare “complicazioni” già verificatesi in altri comuni come per esempio a Castiadas in cui la giunta comunale cadde per il mancato rispetto delle “quote rosa”, uno dei tre dovrà essere una donna e l’unica ad essere entrata negli otto che rappresentano la maggioranza è Elena Marini.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑