è il nome scelto dalla lista civica che rappresent..." /> Villasimius al voto/4. Garau: Lavoro, istruzione e pace sociale - SARDEGNA


Archivio

Published on 9 Maggio, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius al voto/4. Garau: Lavoro, istruzione e pace sociale

“Cittadini per l’alternativa” è il nome scelto dalla lista civica che rappresenta l’associazione “Cittadini per Villasimius” , gruppo già attivo da anni nel panorama consociativistico di Villasimius e presente attivamente in politica dallo scorso lustro con un consigliere di minoranza che è lo stesso attuale candidato sindaco, l’ingegnere Luciano Garau.

La lista è composta da nove uomini e tre donne spaziando tra diverse generazioni rappresentate nel loro estremo più giovane da Fabio Farci, 23enne operatore nel settore della ristorazione, e in quello più anziano da Antonio Utzeri, 65 enne ragioniere.

Il candidato con più esperienza amministrativa, oltre allo stesso candidato sindaco, è Luisella Cadoni , imprenditrice nel settore della ristorazione, che sedette nei banchi del consiglio comunale nei primi anni 2000 con l’unica giunta del recente passato non capitanata da Tore Sanna ma dal compianto Vincenzo Cadoni. Nome su cui si punta molto nella lista oltre ovviamente a Garau è quello di Silvana Frau, imprenditrice nel settore ricettivo e presidentessa del consorzio turistico.

Se dovesse scegliere tre punti del suo programma da mettere in evidenza, quali sarebbero?
L’individuazione a livello di PUC di  uno o più  siti extraurbani sui quale estendere  le attività notturne, risolvere il problema dei terreni edificabili per i residenti e la lotta alla dispersione scolastica

Quale sarebbe il primissimo provvedimento da attuare in caso di vittoria delle elezioni?
Rimuovere le porte blindate del municipio . Un piccolo gesto,  ma di grande importanza simbolica.

Qual è invece il vostro progetto più ambizioso e che quindi  necessita di una maggiore scadenza in termini di tempo?
“Uno degli obiettivi strategici della nostra azione amministrativa sarà  quindi quello di  favorire lo sviluppo di  una  microimprenditoria locale  capace di intercettare  al meglio  la ricchezza che viene prodotta utilizzando le nostre risorse. Una imprenditoria “illuminata”,  fortemente radicata nel territorio,   attenta ai propri bilanci ma anche alle esigenze della comunità,  può garantire occupazione stabile e quindi, sotto questo aspetto, svolgere  un importante   ruolo di paracadute sociale”

Il prossimo incontro in programma per Cittadini per l’alternativa sarà con i rappresentanti del consorzio albergatori e ristoratori in data e luogo ancora da definire.

Commenti

Commenti

Tags: , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑