risolvere i problemi con lo stesso pensiero che abbiamo usato quando ..." /> Villasimius al voto/1. Gagliardo: priorità Puc e dialogo coi cittadini - SARDEGNA


Archivio

Published on 1 Maggio, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius al voto/1. Gagliardo: priorità Puc e dialogo coi cittadini

“Non possiamo risolvere i problemi con lo stesso pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati” – E’ questo il moto utilizzato dalla lista “Villasimius Diversa” che si prepara alla sfida delle prossime elezioni comunali.

La lista è stata presentata come ultima in ordine di tempo, ma pare solamente a causa di alcune defezioni e conseguente cambio di nomi in extremis.

La squadra che affiancherà il candidato sindaco Pino Gagliardo, assessore uscente al turismo, sport e spettacoli, è composta da nove uomini e tre donne.

Il candidato più giovane è Jonas Onnis, 23 anni, lavoratore stagionale, mentre il più anziano è Franco Cinus, 58 anni, ex sottoufficiale dei carabinieri. L’unico con esperienza diretta nelle passate amministrazioni è proprio lo stesso Gagliardo.

“E’ vero che sono l’unico della lista che ha già amministrato – dichiara Gagliardo – ma alcuni di noi sono ottimi conoscitori della macchina amministrativa che hanno dovuto imparare a conoscere per motivi lavorativi: cito per esempio Gianluca Cimò e Sebastiano Ledda per il settore tecnico-edilizio”.

Se dovesse scegliere tre punti del suo programma da mettere in evidenza, quali sarebbero?
“Direi sicuramente la definizione dell’iter burocratico per il PUC, l’Istituzione di un ufficio stampa multimediale per migliorare la comunicazione con i cittadini e riaprire il dialogo con le grosse strutture ricettive per cercare di collaborare con loro al fine di allungare la stagione e dare nuove prospettive di lavoro”.

Quale sarebbe il primissimo provvedimento da attuare in caso di vittoria delle elezioni?
“Analizzare le scelte di Bilancio della passata amministrazione ed eventualmente intervenire con delle varianti qualora fosse necessario, ovviamente nel limite del possibile in base ai vincoli legati alla provenienza dei vari finanziamenti”.

Qual’è invece il vostro progetto più ambizioso e che quindi necessita di una maggiore scadenza in termini di tempo?
“Allungare realmente la stagione turistica dando vita ad una collaborazione con i grandi gruppi operanti nel territorio promuovendo manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale”

I candidati della lista verranno presentati alla cittadinanza Venerdì 2 Maggio alle 18:30 in un incontro che si svolgerà presso i locali del Centro Sociale in Piazza Giovanni XXIII.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑