Muravera

Published on 23 Maggio, 2014 | by Sara L. Canu

0

Il Maggio dei Libri a Muravera

Il Maggio dei Libri arriva anche nel Sarrabus.

A Muravera per la precisione, in cui sono state organizzate tre giornate da dedicare al piacere e all’importanza di leggere.

Si tratta di una manifestazione nata nel 2011 e promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori.

Si comincia sabato 24 maggio, alle ore 18.30 ci sarà la presentazione del libro “Alberi erranti e naufraghi” di Alberto Capitta, vincitore del Premio Brancati 2013.

Il 27 maggio alle 9.30 verrà presentato il libro “La Cella di Gaudì – Storie di galeotti e di scrittori” di Giampaolo Cassitta. Seguirà una tavola rotonda sul valore riabilitante della pena con la partecipazione delle classi terze dell’istituto Tecnico Luigi Einaudi. L’incontro sarà mediato dalle docenti Brigida Carta e Tiziana Cireddu. L’evento è curato in collaborazione con l’Associazione Il Portale di Muravera

Per l’ultima giornata dedicata al Maggio dei Libri, venerdì 30, sono previsti due appuntamenti. Alle 9.30 la presentazione del libro “Su Segretu (Il segreto)” di Sandro Dessì. Seguirà un laboratorio artistico sul fumetto curato dalla docente Stefania Mascia e con la partecipazione degli alunni della classe II A del Liceo Scientifico Giordano Bruno.

Alle ore 18.30, per concludere, ci sarà la presentazione del libro “Letteratura e civiltà di Sardegna” di Francesco Casula.

Tutti gli appuntamenti si terranno presso l’Aula Consiliare del Comune di Muravera.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑