Archivio

Published on 3 Aprile, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Corsia preferenziale in via del Mare, commercianti pronti alle barricate

Da semplice malcontento a protesta vera e propria: i commercianti della via del Mare si sono riuniti questo pomeriggio in un bar sito nella stessa strada per discutere su quali iniziative prendere per dissentire contro l’istituzione della corsia preferenziale per i mezzi pubblici.

Gli esercenti, con tanto di cartello esposto, rivolgono direttamente la loro contestazione verso il sindaco indicato da loro come fautore della nuova disposizione della viabilità.

Disposizione che ha come conseguenza l’eliminazione di tutti i parcheggi, considerati di primaria importanza per i titolari delle attività, che prima erano presenti lungo il lato sinistro della via.

“Non siamo solamente scontenti per questa iniziativa – dicono i commercianti – ma anche per le modalità con cui la stessa è stata decisa: ci hanno convocato in riunione per sentire le nostre proposte alternative quando ormai era palesemente già tutto stabilito e questa tesi viene dimostrata dal fatto che l’ordinanza è stata emanata solo 24 ore dopo la stessa riunione. Ora stiamo pensando di organizzare una manifestazione , ovviamente dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, per bloccare il traffico nella Via del Mare in un giorno della prossima settimana. Cercheremo di coinvolgere non solo chi ha qui la sua attività e la residenza ma anche tutti i cittadini che vogliono esserci solidali”.

Commenti

Commenti

Tags: ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑