Archivio

Published on 22 Marzo, 2014 | by Gianluca Fadda

0

Villasimius suona il Gong

Manca ormai poco alla fine della legislatura attuale e la giunta si prepara a passare il testimone alla nuova.

E’ stata redatta e pubblicata infatti anche la relazione di fine mandato, obbligatoria per legge dal settembre del 2011. Il documento in sostanza contiene il resoconto di tutta l’attività amministrativa vista sopratutto dal punto di vista finanziario a partire dall’insediamento della giunta nel 2009 sino ad oggi. Per chi volesse approfondire il documento è disponibile anche on line sul sito del Comune (clicca qui).

L’attività dell’amministrazione però continua anche nel lavoro ordinario con alcune iniziative.

E’ stato avviato infatti il progetto “Villasimius Terra dell’Uomo “: un’iniziativa di accoglienza per i rifugiati e richiedenti asilo politico nell’ambito del programma SPRAR (Sistema per la protezione dei richiedenti asilo e rifugiati) patrocinato dal ministero per l’interno e gestito dalla onlus GUS (Gruppo Umana Solidarietà) di Macerata che da anni opera sul campo. L’iniziativa si estenderà sino a fine 2016 e a pieno regime ospiterà sul territorio 15 persone (le prime 11 sono già arrivate lo scorso 16 Marzo).

Il Comune inoltre lancia la sua applicazione per smartphone: un’idea al passo coi tempi che consentirà una informazione capillare anche tramite i telefonini per quanto riguarda attività istituzionali, news, manifestazioni ed eventi vari, meteo locale e altro.

L’applicazione usata si chiama Gong e per avere accesso basta accedere alla pagina dedicata sul sito del Comune e seguire le indicazioni (clicca qui).

Commenti

Commenti

Tags: , , ,


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑