Archivio

Published on 3 Gennaio, 2014 | by Gianni Agus

0

Codonesu candidato governatore: è il nome a sorpresa del Pd

Fernando Codonesu contro Ugo Cappellacci. E’ spuntato quasi a sorpresa nel centrosinistra il nome del sindaco di Villaputzu. Potrebbe essere lui a prendere il posto di Francesca Barracciu e mettere d’accordo un po’ tutti.

La notizia è stata anticipata questa mattina dal quotidiano La Nuova Sardegna. Il primo cittadino di Villaputzu, sentito telefonicamente, non conferma né smentisce: “Sono molto lusingato – ha spiegato Codonesu – dell’interessamento nei miei confronti. Come riportato però nell’articolo c’è un avviso di garanzia per abuso d’ufficio nei miei confronti in seguito alla riapertura della spiaggia di Murtas. Credo che si concluderà con un non luogo a procedere ma in ogni caso è una questione che va risolta subito”.

Sinistra Ecologia e Libertà, per voce del segretario provinciale, non considera questo avviso di garanzia un ostacolo: “Direi – ha spiegato Christian Locci – che somiglia più a una medaglia. In ogni caso la decisione spetta al Pd, spetta a loro trovare una guida valida per vincere le regionali”.

Codonesu risponde anche all’identikit tracciato ieri da Michele Piras di Sel, personalità forte e proveniente dalla società civile. Domani, al massimo domenica, il nome sarà ufficializzato. Per il Sarrabus sarebbe la prima volta nella storia. Ma c’è da superare la concorrenza di tanti altri nomi di peso, come Francesco Pigliaru, Gian Piero Scanu, Salvatore Cherchi, Attilio Mastino, Giovanni Monni e Franco Siddi, Giovanna Sanna, Romina Mura e Alessandra Giudici.

Commenti

Commenti

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑